Ad 468 X 60

07 settembre 2011

Il portale dell’ Automobilista :Verificare i punti della patente Online Gratis.

portale1Ormai con le nuove leggi  del codice della strada, e tutti i controlli effettuati dai vari agenti, i punti patente purtroppo si rischiano davvero tanto, navigando nel web ho trovato un servizio online gratuito molto utile per i cittadini , che ci permette di verificare i punti patente online Gratis  e non solo, infatti il sito il portale dell’ automobilista , ci viene incontro con tante notizie sul nostro Status di autisti, svelandoci  la revisione patente, le copie disponibili, multe e tante altre informazioni utili a noi guidatori.

Il portale dell’ automobilista, è un servizio online gratuito che richiede una breve registrazione previa casella E-mail valida. l’operazione è davvero molto facile ed intuitiva , infatti una volta compilati i moduli della registrazione dovremmo scegliere una username ed una password personale  per poter sempre avere libero accesso al servizio internet.

Tramite E-mail, ci verrà fornito il link per poter accedere al servizio e visionare i nostri movimenti per la motorizzazione.

Un servizio davvero utile per tutti gli utenti che desiderano verificare i punti patente online gratuitamente senza dover ricorrere a telefonate o a code in uffici vari.

vediamo come utilizzare il servizio:

1)Una volta collegati con la home page del servizio (il link a fondo pagina) , visualizzeremo una schermata con le norme sulla trattativa dei dati personali, clicchiamo la voce Continua  a fondo pagina;

2) ci troveremo adesso una schermata come in fig1 , dove dobbiamo compilare i campi obbligatori e cliccare continua. (la mail richiesta dev’essere valida)

Fig1

portale1

adesso riceveremo una mail all’ indirizzo da noi segnalato con un link d’accesso, dove dovremmo inserire la nostra User Id e password per poter accedere al servizio.

Una volta completata questa registrazione, possiamo accedere al portale dell’ automobilista già loggandoci.

Ci apparirà con la seguente interfaccia:

portale2

Per visualizzare quanti punti patente abbiamo ancora, adiamo nel menù ACCESSO AI SERVIZI e scegliamo la terza voce dei sottomenù con la dicitura VERIFICA PUNTI PATENTE.

Oppure possiamo scegliere una delle altre voci dei menù a seconda di cosa vogliamo visualizzare riguardo la nostra patente o i vari documenti legati al mondo automobilistico.

Conclusioni:

Un servizio online davvero utile per tutti gli automobilisti, facile e veloce da utilizzare.

Collegamento: Vai al portale dell’automobilista

Condividi:  

  • Facebook
  • Twitter
  • Myspace
  • Google Buzz
  • Reddit
  • Stumnleupon
  • Delicious
  • Digg
  • Technorati

1 commento: