Come Giocare con la PSP e PSP GO senza alcuna Modifica con giochi scaricati da Internet.

Posted by Valery effe on 11 ottobre 2011 8

Chiunque possieda una PSP, o PSP GO, sa benissimo che per poter giocare con i giochi scaricati da internet e caricati sulla Memory card deve eseguire una modifica software.

La modifica è abbastanza semplice da eseguire, a seconda del modello e del Firmware della nostra PSP, ma per chi comunque non volesse modificare la propria console, per vari motivi compresa la perdita della garanzia della casa , suggerisco di utilizzare un programma per modificare i giochi scaricati da internet e poterli così caricare e  giocare su una PSP o PSP GO  ORIGINALE senza alcuna modifica.

Quando scarichiamo da Emule, o Torrent un gioco per PSP, il file  avrà estensione ISO, oppure estensione CSO. utilizzabili da una PSP modificata, ma se vengono caricati su una PSP originale, non vengono proprio riconosciuti ,per far si che la console riconosca i file scaricati, dobbiamo convertirli con il software iso2eboot.

iso2eboot, è un programma gratuito per sistemi Windows che permette di convertire file ISO e CSO (giochi della PSP e PSP go) in file EBOOT.PSP avviabili anche da una console PSP e PSP GO non modificata.

Come si usa iso2eboot

ECCO UN PICCOLO VIDEO TUTORIAL:

*nell’ultima parte del video,si vede già caricata la cartella con il nome del gioco, in quanto l’ho caricata io prima di fare il video per non perdere tempo.

1)Per Prima cosa scarichiamo iso2eboot dal link a fondo pagina con la scritta Download, e lo andiamo ad installare nel Pc.

2) Adesso dobbiamo scaricare un gioco per la PSP o PSP GO , Usate Emule o torrent  , il gioco deve essere di tipo ISO oppure CSO.

3) prendiamo il gioco scaricato e per comodità lo copiamo nel DESKTOP in modo che sia più semplice effettuare la conversione,

4) Apriamo il Programma iso2eboot e trasciniamo sopra con il Mouse  il gioco da convertire e cliccando il tasto convert.(fig1)

FIG1

jpgxxxx

6) a questo punto dobbiamo aspettare qualche minuto che finisca la conversione, e ci ritroveremo nel desktop 3  cartelle  denominate PSP,ISO.CSO.

a noi interessa solo la cartella denominata PSP,infatti  al suo interno troviamo altra cartella nominata GAME , ed  un altra sottocartella con il nome del gioco scaricato,

7) Ora dobbiamo Collegare la nostra PSP al PC , e copiare la cartella con il Nome del gioco scaricato  all’ interno della MEMORY CARD della nostra PSP, dentro la cartella PSP/GAME.

8) a questo punto non ci resta che scollegare la PSP dal Pc, e andare a giocare con il nostro gioco appena caricato andando nel Menu ,giochi ,Memory stick .

Download: Scarica gratis iso2eboot

Resta Aggiornato

Ricevi per posta gli ultimi articoli e tutte le novità del Web

Condividi L'Articolo

Articoli Simili

8 commenti:

  1. Purtroppo Iso2Eboot mi crea la cartella ma non crea i file in essa: la lascia completamente vuota :(

    RispondiElimina
  2. Ciao, Pova con un altro gioco mi raccomando sia iso o Cso, potrebbe essere difettoso o corrotto il gioco scaricato

    RispondiElimina
  3. Grazie per la risposta, però girovagando in internet ho letto che iso2eboot funge per iso minori di 700Mb... Ma forse sarò ciucco io ^^"

    RispondiElimina
  4. figurti.. grazie a te che scrivi commenti utili anche ad altri utenti, per le iso più grandi non credo in quanto ho fatto dantes inferno che supera i 700 mb quindi non credo abbia limitazioni di grandezza

    RispondiElimina
  5. Ciao.
    ho letto il tuo articolo, tutto chiarissimo.
    Però quando metto il gioco sulla memory stick e poi vad oa selezionarlo sulal console mi dice "dati danneggiati".
    Da cosa può dipendere secondo te?

    RispondiElimina
  6. guarda che anche a me è capitato di vedere i file all'interno della cartella psp/game/gioco scomparire... sia di nba 2k13 e di dragonball budokai tenkaichi..... ah vale i giochi comunque sono perfettamente funzionanti con modifica.

    RispondiElimina
  7. scusate volevo sapere se è necessaria la memory stik perche io nella psp go non la ho. garzie

    RispondiElimina
  8. salve a tutti

    una volta scaricato il gioco in formato iso mi trovo davanti ad una ventina di file rar, gli estraggo ma al posto che comparirmi le cartelle PSP ISO CSO mi compare un file zippato.
    estratto il file zippato compare una cartella denominata PSPGAME ma al suo interno non trovo il file iso da convertire con eboot.
    Come faccio??????

    RispondiElimina

Collaboratori

Statistiche

Licenza Creative Commons

Archivio Blog

© 2013 ProgrammiWeb.Org. WP Theme-junkie converted by Bloggertheme9
Blogger templates. Proudly Powered by Blogger.
back to top