Ad 468 X 60

23 maggio 2012

AdwCleaner, Eliminare Toolbar, Hijackers e Adware dal Pc con un semplice Click

adwcleaner1Quando andiamo a scaricare un programma, può capitare che insieme al programma selezionato vengano scaricate anche delle Toolbar e che venga impostata come Homepage iniziale del Browser una pagina  da noi non autorizzata (in pratica Hijackers), il fastidioso problema che si crea quando si installa Babylon.

Ovviamente è autorizzata in quanto durante l’installazione quasi sempre ci viene chiesto se desideriamo installare sia la toolbar che cambiare la pagina iniziale del browser con quella sponsorizzata da loro, ma la maggior parte delle volte queste richieste vengono occultate,e passano inosservate ai nostri occhi.

Ovviamente ci ritroveremo il Browser con la Toolbar installata, e come pagina di apertura  un sito che sponsorizza l’applicazione , il fastidio è che sicuramente sarà pieno di pubblicità ads.

Ovviamente per eliminare tutto questo bastano pochi semplicissimi passaggi manuali,ma in caso vogliamo rendere la cosa molto sbrigativa ci possiamo affidare a dei software gratuiti disponibili in rete.

Ad esempio uno di questi è  AdwCleaner forse uno dei più validi molto semplice da utilizzare permette di Eliminare Toolbar, Hijackers e Adware dal Pc con un semplice Click di mouse

Come programma è davvero comodo, infatti non richiede nessuna installazione completa quindi può essere trasportato ovunque su Pennina USB e avviato su qualsiasi Pc si voglia ripulire, inoltre è facile da utilizzare e  molto sbrigativo.

ADWcleaner

Per iniziare ad usare il software per Ripulire il Pc affondo clicchiamo la voce Search (rosso), che avvierà una scansione da parte del programma alla ricerca di Toolbar , Adware, e siti pubblicitari non autorizzati, alla fine dalla scansione visualizzeremo un file di testo TXT con un rapporto completo e dettagliato sulla scansione.

Adesso non ci resta che ìeliminare  il tutto cliccando il tasto Delete (verde), e in un batter d’occhio verranno eliminati tutti i file segnalati.

Completata l’operazione di Pulizia ci sarà richiesto di riavviare il Pc in modo che le modifiche siano rese permanenti, ed al riavvio vi consiglio di rieseguire un altra scansione per verificare l’effettiva eliminazione di file non autorizzati.

Download: Scarica Gratis AdwCleaner                                                                  Fonte: G-C-T

Condividi:  

  • Facebook
  • Twitter
  • Myspace
  • Google Buzz
  • Reddit
  • Stumnleupon
  • Delicious
  • Digg
  • Technorati

0 commenti: