Come eliminare Definitivamente "Ads not by this site" banner da Google Chrome

Posted by Valery effe on 03 aprile 2013 0

googleSu ProgrammiWeb son solito postare articoli per cercare di risolvere piccoli problemi Informatici che portati da un tecnico ci farebbero spendere diversi soldi quando magari la soluzione ci scorre sotto gli occhi.

Dopo aver Scritto l’Articolo su come disattivare Partner live definitivamente, oggi vediamo un altro problema che si presenta sul nostro Pc ed in particolare su Google Chrome.

Poco tempo fa ho installato un software e per la precisione FVD Converter , un semplice programmino per convertire Video, durante l’installazione ho letto il contratto ma evidentemente non così bene in quanto ho permesso l’installazione di una fastidiosa Toolbar che ho subito disinstallato da Disinstallazione dei programmi Windows.

Nonostante questo ogni volta che effettuavo una connessione utilizzando Google Chrome come Browser notavo delle pubblicità Strane ovviamente non le classiche di Google, vedevo banner aggiuntivi addirittura sulla pagina bianca di Google, su Facebook e su ogni sito Web, una cosa abbastanza anomala in quanto prima di questa installazione non si visualizzavano.

Controllando sotto i banner veniva visualizzata la scritta molto piccola "Ads not by this site" quindi già da questa dicitura capisco che non è un aggiunta pubblicitaria Google ma si tratta di ADS privati anomali.
google
Subito provo ad effettuare una scansione utilizzando AdAware per cercare qualche Malware ma Nulla, allora provo con un Antispyware ed ovviamente anche questo dava esito negativo, il problema comunque era legato solo al Browser Chrome  infatti utilizzando Explorer non visualizzavo queste anomalie.

Svolgendo una ricerca sul Web, visualizzo diverse pagine con il mio stesso problema, ed il tutto è legato alle estensioni di Chrome.

Infatti per eliminare il problema bisogna andare su Chrome, e dirigerci nella scheda estensioni cerchiamo quella che non abbiamo installato noi, o comunque possiamo trovare estensioni come Vid-Saver, CodecC 1.0, Adobe Flash Player activeX extension, I Want This, VDownloader, Coupon Dropdown, o nomi simili , fatto sta che queste estensioni generano banner pubblicitari fino ad infestare ogni pagina internet rendendo notevolmente più lenta la nostra connessione specie se effettuata con Pennina.

una volta eliminata l’estensione tramite la voce Elimina, riavviamo Chrome e se tutto è andato a buon fine non dovremmo vedere visualizzati banner pubblicitari anomali ma solo le classiche pubblicità Google.

Resta Aggiornato

Ricevi per posta gli ultimi articoli e tutte le novità del Web

Condividi L'Articolo

Articoli Simili

0 commenti:

Collaboratori

Statistiche

Licenza Creative Commons

Archivio Blog

© 2013 ProgrammiWeb.Org. WP Theme-junkie converted by Bloggertheme9
Blogger templates. Proudly Powered by Blogger.
back to top